martedì 11 aprile 2017

Espulsi tre stranieri perchè ”socialmente pericolosi”


Espulsi dall’Italia sette stranieri ritenuti “socialmente pericolosi”, durante un’operazione che ha visto collaborare polizia e carabinieri della provincia di Perugia.



I giovani, di nazionalità marocchina, tunisina e albanese, sono stati condotti alla frontiera dall’ufficio immigrazione della questura.Si tratta di soggetti di età compresa tra i 19 e i 25 anni, già segnalati per i loro “comportamenti penalmente rilevanti” dalle compagnie di Gubbio e Città della Pieve.
La vicenda rappresenta un tentativo di fare prevenzione dato che i tre erano muniti di regolari documenti di soggiorno; purtroppo il loro comportamento è stato l’unico tallone d’Achille.


Il questore Francesco Messina spiega che “questo significa fare prevenzione”. “Si tratta di uno strumento perfino più efficace delle denunce e degli arresti – sottolinea il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Paolo Piccinelli -, in quanto consente l’allontanamento fisico di soggetti che hanno tenuto condotte di vita non consone”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ruba i numeri per fare la coda alla Asl e pretende un euro: arrestato "saltacoda" abusivo

Ruba i numeri per fare la coda alla Asl e pretende un euro: arrestato "saltacoda" abusivo „ TORINO -  E' arrivato un...

Ti portebbe interessare